NOLEGGIO LUNGO TERMINE VOLVO EX30

NUOVA VOLVO EX30: IL FUTURO DELL’ECCELLENZA AUTOMOBILISTICA

Volvo continua la sua offensiva nel segmento delle auto elettriche con la nuova EX30, un nuovo crossover compatto a zero emissioni che debutterà sul mercato tra fine 2023 e inizio 2024.
La EX30 va a posizionarsi nel segmento dei SUV elettrici compatti, che negli anni a venire si preannuncia uno dei segmenti più caldi in fatto di concorrenza.

Design esterno: stile scandinavo

Il design della VOLVO EX30 si inserisce nel nuovo corso stilistico del marchio svedese, con linee pulite e minimali.
Dimensioni compatte ma proporzioni da crossover, con grande attenzione all’aerodinamicità per ottimizzare l’autonomia. Il frontale presenta la nuova calandra chiusa tipica delle Volvo elettriche.
I gruppi ottici sono sottili e tecnologici, con firma luminosa a “martello di Thor”, segno distintivo di Volvo.
Il posteriore è caratterizzato da un lunotto inclinato e da sottili fari LED orizzontali che enfatizzano la larghezza del veicolo.
Lo stile pulito ed essenziale denota l’anima scandinava del design Volvo. Le sue proporzioni bilanciate e il suo profilo aerodinamico conferiranno a VOLVO EX 30 un aspetto sicuro e dinamico.
Le sue misure sono: 4,23 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza, 1,55 metri di altezza e un passo di 2,65 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 318 litri ampliabili fino a 904 litri con i sodeli posteriori abbassati.

Interni hi-tech ed eco-sostenibili

Gli interni della VOLVO EX30 prediligono la tecnologia e la sostenibilità.
Per la loro realizzazione sono stati impiegati solo materiali rinnovabili o riciclati. Le sellerie sono state confezionate con materiali innovativi e sostenibili.L’atmosfera degli interni è ariosa e spaziosa, con grande attenzione per passeggeri e guidatore.
L’abitacolo è minimalista e razionale, la plancia non presenta il cruscotto ma è caratterizzata solo da un display touchscreen verticale da 12,3″ posto al centro di essa. Il display gestisce l’infotainment che si basa sul sistema oparativo Google, mentre le informazioni sulla guida (velocità, chilometri percorsi, autonomia) sono consultabili nella parte alta.
Nelle portiere non ci saranno gli altoparlanti, il tradizionale impianto audio è stato sostituito da una grande sounbar posta sotto il parabrezza.
Non mancano soluzioni smart come il vano bagagli anteriore per riporre i cavi di ricarica.

Tecnologie di bordo all’avanguardia

La VOLVO EX30 sarà equipaggiata con le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida, con l’obiettivo di raggiungere la guida autonoma di livello 3.
Tra i sistemi di sicurezza attiva troviamo: frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, mantenimento attivo di corsia, monitoraggio angoli ciechi e telecamere a 360° per le manovre di parcheggio (in dotazione con allestimento top di gamma).
VOLVO EX30 sarà dotata di connettività 5G, il sistema operativo Volvo integrerà aggiornamenti OTA e interazione con smartphone. Non mancheranno Apple CarPlay e Android Auto wireless. I servizi Google sono integrati.

Motorizzazioni elettriche all’avanguardia

La Volvo EX30 sarà disponibile esclusivamente in versione 100% elettrica, con motorizzazioni sviluppate sfruttando l’esperienza Polestar nelle auto a zero emissioni.
Verranno proposte varianti a trazione anteriore o integrale, con potenze comprese tra 272 e 428 CV.
La prima sarà la Single Motor, con motore posteriore da 272 CV abbinato ad una batteria LFP (Litio, Ferro, Fosfato) da 51 kWh con un’autonomia di 344 km.
Sempre con il singolo motore posteriore ci sarà la variante Extended Range, dotata dello stesso motore ma abbinato ad una batteria NMC (Nichel, Manganese, Cobalto) da 69 kWh e con un’autonomia di 480 km. La terza ed ultima variante sarà la Twin Motor Performance con trazione integrale e un potenza di 428 CV e un’autonomia di 460 km.
Qest’ultima variante ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi.

Allestimenti

VOLVO EX30 sarà proposta in tre allestimenti: Core, Plus e Ultra.
L’allestimento Core monta cerchi da 18”, il climatizzatore automatico monozona, il cruise control adattativo e i sensori di parcheggio posteriori con retrocamera.
L’allestimento Plus monta cerchi in lega da 19″, il climatizzatore automatico bizona, l’impianto audio Harman Kardon, i sensori di parcheggio anteriori, il sistema di monitoraggio dell’aria nell’abitacolo ed il portellone posteriore elettrico.
Infine l’allestimento Ultra, il top di gamma, aggiunge il tetto panoramico, i sedili anteriori a regolazione elettrica e la telecamera a 360°.

In conclusione VOLVO EX30 rappresenta il futuro dell’automobile, con un design elegante, tecnologie all’avanguardia e motorizzazioni a zero emissioni. Se siete alla ricerca di un’auto che unisce stile, prestazioni e innovazione, VOLVO EX30 è pronta a superare le vostre aspettative.

Italnoleggio vi offrirà l’opportunità di provare un’esperienza di guida eccezionale ed unica con il noleggio lungo termine VOLVO EX30, basterà semplicemente compilare il form di richiesta dal nostro sito e sarete contattati quanto prima da un nostro commerciale che vi fornirà tutte le informazioni di cui avrete bisogno e il preventivo su misura per voi.

Contattaci per chiedere il tuo preventivo oppure scrivi a leaseplan@italnoleggio.it