Viaggiando con Jeep Avenger

Viaggiando con JEEP AVENGER

Il 2023 sarà l’anno dell’ingresso nel mercato automobilistico di JEEP AVENGER (la piccola green 100% elettrica), il primo modello completamente elettrico del brand statunitense.

AVENGER è un piccolo SUV compatto che ha fatto il suo debutto allo scorso Salone dell’Auto di Parigi, ed è stato subito una grande rivelazione.

Se pensiamo a JEEP pensiamo a 4×4 grandi, pesanti e robusti, mentre JEEP AVENGER è stata creata per essere prima di tutto una buona vettura da strada pur mantenendo alcune capacità da fuoristrada.

JEEP AVENGER è un SUV elettrico innovativo che sicuramente si ricaverà un posto d’onore nella categoria dei B-SUV, segmento in forte crescita nel mercato automobilistico.

Le sue dimensioni, naturalmente compatte, sono 4,08 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,55 metri di altezza.

Uno dei fattori che contribuirà alla sua rapida scalata in cima alle preferenze degli automobilisti sarà sicuramente il suo design, grintoso ma sportivo, giovane e frizzante.

JEEP AVENGER si presenta con un frontale a sette feritoie, tipico del marchio, con gruppi ottici full led, con luci diurne molto sottili, lateralmente lo sguardo cade sulla linea di finestrini alta e sui cerchi in lega da 18 pollici, mentre posteriormente la fa da padrone la caratteristica firma ottica a led a forma di X e il paraurti con inserti neri, massiccio e robusto.

Gli interni moderni e digitali offrono una plancia massiccia suddivisa in due livelli, con un sistema multimediale con touchscreen Uconnect da 10,25 pollici posizionato al centro, un quadro strumenti digitale composto da un display da 7 o 10,25 pollici, connessione wireless Apple CarPlay e Android auto e ricarica smartphone a induzione.

Grazie ai suoi innumerevoli vani portaoggetti, tutto quello che serve avrà un suo posto e si potrà contare su uno spazio intelligente e ben organizzato.

Le rifiniture sono fatte con materiali di alta qualità, i sedili riscaldabili potranno essere in tessuto o pelle e garantiranno un comfort di guida eccellente.

JEEP AVENGER è dotata di una lunga lista di funzioni di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2 che comprende: l’Adaptive Cruise Control, il Lane Centering, il Traffic Jam Assist che gestisce le fasi di ripartenza e di stop durante il traffico congestionato, il Traffic Sign Recognition che riconosce i segnali stradali adattando il funzionamento del Cruise Control, l’ Automatic Emergency Braking che riconosce pedoni e ciclisti, il Drowsy Driver Alert che monitora lo stato di attenzione del conducente, il Blind Spot Monitoring che monitora l’angolo cieco, il Lane Keep Assist che avvisa del superamento corsia e per finire i sensori parcheggio a 360 gradi e la telecamera posteriore con angolo di 180 gradi.

JEEP AVENGER si presenta sul mercato italiano, anche con una versione a benzina 1.2 turbo 3 cilindri da 100 CV e 205 Nm, con cambio manuale a sei rapporti.

La trazione per entrambe è anteriore, ma in futuro è prevista anche la integrale.

La versione elettrica, con cambio automatico, è mossa da un motore da 115 kW (157 CV) e 260 Nm di coppia alimentato da una nuova batteria agli ioni di litio NMC 811 da 400 V.

La potenza è di 54 kWh e l’autonomia dichiarata è di circa 400 km che diventano circa 550 nel ciclo urbano, si può ricaricare con corrente continua fino a 100 kW passando dal 20% all’ 80% di carica in appena 24 minuti, mentre con una colonnina pubblica standard si fa il pieno in 5 ore e mezzo con il cavo Mode 3 in dotazione.

JEEP AVENGER è dotata anche di due tecnologie utili alle guida su terreni non asfaltati, il Select-Terrain e l’Hill Descent Control.

Il primo offre sei differenti modalità di guida Normal, Eco, Snow, Mud e Sand selezionabili da un tasto sotto la leva del cambio.

Il secondo, una volta attivato, mantiene una velocità molto bassa regolando automaticamente i freni così da gestire al meglio una ripida discesa.

Con tutte queste caratteristiche JEEP AVENGER renderà ogni viaggio un’esperienza unica nel suo genere, per tutti coloro che non vogliono rinunciare allo stile Jeep ma anche alla praticità e comodità.

 

Se sei interessato a questa novità di casa Jeep non devi fare altro che compilare il form di richiesta preventivo che troverai sul sito Italnoleggio e un incaricato del nostro team sarà a tua disposizione fornendoti il preventivo e tutte le informazioni che ti serviranno per toglierti ogni dubbio.

Cogli l’occasione, Italnoleggio ti facilita per partire subito in un viaggio con questa fantastica vettura scegliendo il noleggio lungo termine proposto da Leaseplan e reso disponbile per te da Italnoleggio, il tuo noleggio di fiducia.

Contattaci per chiedere il tuo preventivo oppure scrivi a leaseplan@italnoleggio.it   ti contatterà un nostro consulente per darti tutta l’assistenza necessaria.