Noleggio auto lungo termine 100 euro al mese
(e magari senza anticipo): mito o realtà?
Inutile dire che ridurre i costi è probabilmente il desiderio principale di chiunque si affacci per la prima volta al mondo del Noleggio a Lungo Termine di auto o furgoni. In effetti il web è pieno di offerte che in apparenza sembrano davvero incredibili tanto da attirare un enorme interesse.
Ma è davvero possibile noleggiare a lungo termine una auto o un furgone spendendo 100 euro al mese?
Cosa comprende il noleggio a lungo termine
Intanto cerchiamo di chiarire cosa comprende il servizio di noleggio a lungo termine. Per semplificare di molto potremmo dire che l’NLT offre al cliente la possibilità di guidare l’auto che preferisce (perché sceglie lui marca, modello, colore e optionals) per il periodo che desidera e con la percorrenza che gli occorre. Ma non basta, oltre all’auto si ha anche una copertura assicurativa totale (kasko compresa), le manutenzioni periodiche come i tagliandi e anche quelle a seguito di guasti o incidenti. Inoltre è possibile inserire altri servizi aggiuntivi come ad esempio gli pneumatici estivi ed invernali, l’auto sostitutiva, la riduzione e l’azzeramento delle penalità in caso di sinistro passivo. Il tutto già compreso in un unico canone fisso mensile. Comodo vero? Si ma quanto mi costa?
La ricerca della migliore offerta
Una volta deciso che la cosa è interessante generalmente si inizia una spasmodica ricerca della migliore offerta che, in genere, è quella con il canone più basso. Esistono migliaia e migliaia di offerte sul web e trovare quella effettivamente migliore non è affatto semplice … quindi spesso la ricerca avviene secondo l’unico parametro di cui si può apprezzare il valore ovvero il canone. Parleremo successivamente anche di come individuare le migliori offerte di noleggio a lungo termine ma per ora restiamo sull’argomento: Noleggio auto lungo termine 100 euro al mese
Chi cerca trova: niente di più falso
Le società di noleggio popolano il web con offerte cosi incredibili da sembrare quasi irreali. E lo sono. Ma perché lo fanno? Un po’ come succede per le auto che si vedono nelle proposte commerciali in televisione (tua a partire da pochi spicci) si celano sempre clausole e condizioni contrattuali che prevedono il pagamento di alcune migliaia di euro anticipatamente, ed alle volte anche importanti somme a fine contratto.
Ma allora esiste il Noleggio auto lungo termine 100 euro al mese?
Si e no. Ovvero dipende da quanti soldi decidi di versare come anticipo al momento dell’ordine. Questi soldi non ti verranno restituiti perché appunto sono di fatto canoni anticipati che quindi abbassano il costo totale del noleggio a lungo termine e portano effettivamente il canone mensile a 100 euro al mese. Del resto non si può realisticamente pensare che il costo di una auto (che dopo 3 o 4 anni dimezza nel migliore dei casi il suo valore) e di tutti i servizi già compresi nel canone sia ammortizzato con appena 1200 euro all’anno.
Il prezzo del noleggio a lungo termine
Se sei interessato a conoscere il vero prezzo del noleggio a lungo termine esistono delle offerte pensate appositamente per chi desidera ridurre al minimo i costi e le trovi nella pagina Let’s Move oppure fra quelle proposte in sconti ed offerte speciali. Senza dimenticare il noleggio a lungo termine di veicoli ecologici di cui parleremo diffusamente in seguito.
CONTATTACI QUI per una offerta personalizzata senza alcun impegno