ALFA ROMEO TONALE

La sorellina minore, ma mica tanto …

 

Si tratta del primo Crossover di casa Alfa Romeo che sfrutta la meccanica base di Jeep Compass ma molto più evoluta, possiamo definirla la sorellina minore della già nota Stelvio.

Lunga 453 cm Tonale inaugura un nuovo stile per la casa Alfa Romeo specie nei fari (full led o a matrice di diodi) più squadrati e con la “firma” luminosa a tre elementi. Dal vivo si apprezza l’equilibrio delle forme e il suo non voler inseguire la “moda” delle SUV-coupé, pur conservando una linea dinamica.

In quest’auto si è cercato di coniugare la massima reattività senza sacrificare il comfort. Ecco perché ci sono gli ammortizzatori a smorzamento variabile e, optional, quelli a controllo elettronico. Anche lo sterzo, molto diretto per il tipo di vettura, è stato profondamente rivisto.

Per Alfa romeo Tonale è prevista, almeno per ora, la sola motorizzazione Mild Hybrid/Benzina.

Ma vediamo gli interni di Alfa Romeo Tonale che rispecchiano i tipici “Alfa”, a partire dal volante ben sagomato, con pulsante di accensione integrato e lunghe palette in vero alluminio solidali col piantone. Immancabile il cruscotto “a binocolo” che, però, è interamente digitale.

Lineare ed elegante la plancia oltre che di buona fattura, praticamente tutti i comandi sono poi fisici e ben disposti, a partire da quelli del “clima”; agevole, inoltre, scegliere fra le tre modalità di guida, grazie al selettore a rotella.

Comoda per chi la guida Alfa Romeo Tonale è spaziosa anche per i passeggeri che sulla parte posteriore anche chi supera i 190 cm di altezza “non tocca con la testa”.

L’infotainment dell’Alfa Romeo Tonale, è un’evoluzione di quello montato sulle più recenti Maserati e Jeep Compass: lo schermo di 10,3” è posizionato in alto e il software è  Android Automotive, ovvero il “ramo” del sistema operativo di Google che il gigante americano sviluppa espressamente per l’uso automobilistico.

Cosa aggiungere oltre al fatto che Italnoleggio ti può già offrire questo nuovo gioiello di casa Alfa Romeo ? Non aspettare allora, richiedi il tuo preventivo per il noleggio a lungo termine Alfa Romeo Tonale attraverso il nostro sito e quanto prima viaggerai con la tua nuova fiammante auto del biscione.

Contattaci per chiedere il tuo preventivo oppure scrivi a leaseplan@italnoleggio.it