Accedere al noleggio a lungo termine
Come accedere al noleggio a lungo termine (e quali sono i suoi criteri)
Chi NON può accedere al servizio di noleggio a lungo termine
Alle volte qualcuno può pensare, sbagliando, che per noleggiare a lungo termine sia sufficiente avere “i soldi del canone”. Ma purtroppo, non è tutto così semplice nel mondo del noleggio. Di seguito, elencheremo alcuni dei criteri da rispettare per usufruire di questo servizio.
Non è possibile noleggiare quando:
Segnalazioni in Centrale Rischi come cattivo pagatore
Diciamo subito e senza tanti giri di parole che se sei segnalato in Centrale Rischi come cattivo pagatore (a prescindere dai motivi) la richiesta non viene accettata, neanche se disponi di ingenti capitali.
Non è rilevante capire il motivo o di chi è la colpa della avvenuta segnalazione, se sei segnalato non perdere (e far perdere) tempo. Chiudi questa pagina e vai altrove. Se invece hai il dubbio di esserlo, prima di tutto verifica la tua posizione con la Banca d’Italia: il servizio è gratuito e rapido. Chiedi al tuo commercialista come fare.
Dichiarazione dei redditi o bilancio debole
Per concedere il noleggio a lungo termine valutiamo diversi fattori fra cui la tua solidità e storicità finanziaria ed economica, anche basandoci sulla dichiarazione dei redditi/bilancio. Quindi se hai una dichiarazione dei redditi/bilancio debole o in perdita, hai ottime possibilità di vederti rifiutata la richiesta, in particolare se chiedi una auto costosa. Se ti trovi in questa situazione ovvero hai una dichiarazione dei redditi o un bilancio modesto, fallo presente immediatamente al tuo consulente Italnoleggio in modo da cercare delle soluzioni, se possibile. Altra cosa importante: valutiamo solo i dati concreti, dichiarati e depositati.
Auto troppo costosa rispetto ai propri “numeri”
Come abbiamo scritto sopra, se hai presentato una dichiarazione dei redditi/bilancio debole o in perdita non dipende certo da noi. Per quanto ci riguarda possiamo noleggiare qualsiasi auto, anche di lusso, ma solo se dimostri di possedere i requisiti e le garanzie che riteniamo congrui rispetto al valore dell’auto richiesta.
Quindi dai una occhiata ai tuoi “numeri” e richiedi una auto adeguata, diversamente siamo costretti a rifiutare la richiesta. Magari fatti aiutare dal consulente Italnoleggio nella scelta in base alla tua effettiva capacità di reddito.
Partita IVA appena aperte
Abbiamo la soluzione per te, ma scordati auto di valore superiore a 25.000 euro. Ti chiederemo un deposito a garanzia ma ti aiuteremo a partire. Del resto si chiamano Start-Up anche per questo motivo.
Parlane subito con il tuo consulente Italnoleggio e fatti spiegare come fare per accedere al noleggio anche se hai appena aperto la partita IVA.
Non voglio versare alcun anticipo
Male, ma non malissimo. Se la tua dichiarazione dei redditi/bilancio sono congrui rispetto al costo dell’auto che richiedi non ci sono problemi, se invece se in po’ deboluccio … magari se versi un anticipo del 10% o 20% del valore del veicolo richiesto, forse possiamo aiutarti e farti avere la tua auto bella nuova fiammante.
Infatti versando un anticipo si riduce la rata mensile e si abbassa il rischio per noi (e quindi anche per te).
In sostanza…
Come avrai certamente capito, la possibilità di noleggiare dipende da te: dalla tua storia creditizia, dai tuoi redditi dimostrabili e dalla tua capacità di amministrare bene la tua partita IVA. Noi siamo qui per darti qualsiasi auto e sostenerti nella tua Impresa, tu fai la tua parte.
Ecco un breve riepilogo quindi dei punti principali:
1. Se sei segnalato come cattivo pagatore NON puoi noleggiare
2. Se hai una dichiarazione dei redditi/bilancio modesto, è difficile concedere il noleggio ma non impossibile (a patto che richiedi una auto di valore adeguato al tuo modesto reddito e magari ti aiuti versando un anticipo)
3. Se hai una partita IVA appena aperta puoi noleggiare, ma veicoli di valore massimo pari a 25.000 euro e versando un deposito come garanzia
4. Se richiedi una vettura costosa, assicurati di poter produrre un reddito adeguato
Come sempre il tuo consulente Italnoleggio è a disposizione per chiarirti ogni dubbio: CLICCA QUI