Che la si chiami con il suo nome latino (insigna=emblema-segno distintivo) o che la si chiami Buick Regal in Nord America o China, oppure Vahuxall Insigna in Gran Bretagna oppure Opel Insignia nel resto del mondo, la vettura nata nel 2008 per sostituire l’Opel Vectra e l’Opel Signum ha registrato un buon successo di vendite sin dal suo lancio sul mercato grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo della vettura, arrivando a vendere in soli 3 anni dal debutto 400.000 vetture e toccando le 500.000 il 26 aprile del 2012.
Interni teutonicamente ben fatti, con una strumentazione che unisce strumenti fisici e un pannello da 8 pollici al centro. Stessa dimensione per il touch screen dell’impianto multimediale. L’assetto è regolabile tramite i comandi nel menù. Il comfort è garantito dai sedili certificati AGR, sono sedili certificati dall’organizzazione posturale tedesca e garantiscono il massimo comfort di guida anche sulle lunghe distanze.
Presente sul mercato in 2 versioni, Sport Tourer e Berlina, l’Opel Insignia vanta motorizzazioni al top per quanto riguarda consumi ed efficienza, dotata sia di cambio manuale che automatico è disponibili con vari livelli di allestimento tra cui ricordiamo Elective, Advance, Cosmo, 104gr per le versioni a basse emissioni e business per le versioni dedicate al popolo dei professionisti e delle aziende.
Vincitrice nel 2009 del titolo di Auto Europea dell’anno, nel 2011 ha ricevuto da parte di DEKRA il riconoscimento come vettura con il minor numero di guasti e nel 2012 da parte di GTU il premio come vettura usata più affidabile vanta tra e altre cose le 5 stelle EURONcap in termini di sicurezza.
La nostra Proposta di noleggio a lungo termine Opel Insignia wagon prevede l’allestimento Advance 104gr da 140cv, rappresenta il perfetto connubio tra emissioni e consumi ridotti con una particolare attenzioni alle dotazioni di serie.