Presentata nel 2014 al salone automobilistico di Parigi, la Fiat 500X è arrivata sul mercato italiano da fine gennaio 2015, accompagnata da un weekend “porte aperte” in cui il pubblico ha potuto vederla e apprezzarla da vicino.
Fiat ha, nel frattempo, annunciato gli allestimenti e le motorizzazioni del suo nuovo crossover. La versione entry level è l’allestimento Pop, quello che proponiamo per il noleggio a lungo termine è il Pop Star, caratterizzato da cerchi in lega da 16″, fendinebbia cornering, sistema di infotainment Uconnect con un bel display touchscreen da 5″ e comandi radio al volante. Motore 1.6 multijet da 110 cavalli.
Le dimensioni della nuova di casa Fiat (a noi italiani chiamarla FCA, diciamolo, risulta ancora difficile) sono paragonabili ad auto di segmento C, parliamo di 425 centimetri di lunghezza (avete presente la Golf ?), con un bagagliaio di 350 litri, in linea con le auto della categoria. Un occhio alla sicurezza lo dimostrano i 6 airbag di serie e – in funzione degli allestimenti – i dispositivi di sicurezza come il Lane Assist o il controllo degli angoli ciechi o, ancora, il sistema anticollisione.
Ultimo dettaglio, a nostro avviso non di poco conto: le 500X sono prodotte in Italia e puntano ad entrare sul mercato mondiale in non meno di 100 paesi. Questo modello non ti sembra quello giusto per te ? Oltre alla Fiat 500X abbiamo altre ottime soluzioni per il Noleggio Lungo Termine Fiat, scoprile e trova quella più adatta alle tue esigenze.
Maggiori informazioni alla pagina Fiat 500X