La Audi Q2 fa parte della categoria dei SUV di piccole dimensioni, come BMW X1 oppure Mercedes GLA o, per finire con gli esempi, Range Rover Evoque, che sono i modelli più diffusi della catagoria perché offrono una buona soluzione di noleggio a lungo termine, grazie a canoni abbordabili e a uno stile ben definito. In questo la Q2 non fa eccezione, anche se le proporzioni sono quelle di una berlina jacked-up compensate dagli elementi distintivi dei SUV: cerchi in lega, fari allo Xeno, trazione integrale, fari full LED e, volendo, accessori da vera sportiva.
Interni di lusso e posizione di guida comoda anche per persone di alta statura ? Ci sono: ottimi e abbondanti ! Il sistema di infotainment, al netto di qualche piccolo difetto è di buon livello e il posizionamento dei sedili consente di avere un’ottima visuale della strada, il tutto a vantaggio del confort di guida. Le dimensione della Q2 la rendono maneggevole e agile anche nel traffico cittadino e la buona abitabilità, unita a un buon bagagliaio che parte da 405 litri per arrivare a un massimo di 1050 la rendono un’ottima vettura anche per viaggi lunghi. A livello di abitabilità la Q2, per quanto detto, è sicuramente migliore di tanti concorrenti diretti.
A livello di restazioni e maneggevolezza tutti i motori, turbocompressi, offrono prestazioni eccellenti e accelerazioni da vera sportiva. Il due litri diesel montato a bordo della vettura proposta in questa offerta garantisce una coppia di 320 Nm a 1.750 giri/min e può sfruttare (come optional) una trazione a doppia frizione, oltre a un cambio molto preciso e fluido. La sicurezza della vettura è a ottimi livelli, come testimoniano le cinque stelle ottenute nei test NCAP.
In conclusione: se desiderate un SUV con la versatilità di una berlina che vi dia una sensazione di lusso e stile la Audi Q2 è sicuramente una buona soluzione di Noleggio a Lungo Termine.
Maggiori info sul sito Audi Q2