Qualcuno ha definito la Audi A5, giudicandone l’estetica, un’automobile con le fiancate posteriori simili a quelle di una muscle car amaricana. Di certo le linee della coupé della casa tedesca non passano inosservate, così come – nei primi mesi del lancio del modello – i fanali a LED ultra bright hanno destato sorpresa e ammirazione.
Per il resto la A5 ha tutte le caratteristiche del marchio Audi, con interni di qualità e strumentazione di bordo molto ben accessibile e leggibile. Abitabilità accettabile, per una coupé con i posti anteriori decisamente comodi e divano posteriore comodo a patto di non superare il metro e novanta (a queste quote, per così dire, le altezze dell’abitacolo iniziano a essere strettine. In questo caso meglio sedersi davanti…). Il bagagliaio ? Da urlo, per una coupé, con oltre 450 litri a disposizione (e c’è ancora margine, potendo abbattere i sedili posteriori).
Prestazioni in linea con la categorie, anche se la guida non è così sportiva come suggerirebbe la linea della Audi A5. Ma, evidentemente, la casa tedesca ha sacrificato – minimamente – le prestazioni in favore dei costi di gestione e dei consumi: il motore TDI da due litri, infatti, è decisamente risparmioso in relazione a ciò che offre a livello di prestazioni.
In definitiva l’Audi A5 è una bella auto che non vi costringerà a scegliere fra prestazioni ed economicità: ve le offre entrambe ! Se, poi, questo modello non ti sembra quello giusto per te, oltre alla Audi A5 abbiamo altre soluzioni per il Noleggio Lungo Termine Audi fra le quali troverai sicuramente quella più adatta alle tue esigenze.
Maggiori info sul sito Audi A5